Descrizione Progetto
Lorenteggio Village
Logo, insegne e immagine coordinata / Logo, sign and brand identity
Anno di realizzazione / year of realization: 2019
Il progetto
Quello che nacque come il “Vodafone Village” diviene un multi brand e pertanto necessita di una nuova identità che che si distingua chiaramente dalla precedente e che aiuti a rendere il luogo appetibile a nuove aziende.
Il nuovo logo è basato sulla pianta del complesso e i due colori, riferiti agli stabili, indicano l’uno le parti ancora occupate da Vodafone (il rosso) e l’altro la parte divenuta multi brand (il grigio, corrispondente al building A).
L’ ingresso principale è arricchito da un totem alto 11 metri affiancato da totem più piccoli, ognuno dei quali rappresenta un’azienda presente all’interno del polo.
Tutta la segnaletica interna è stata ridecorata seguendo le nuove necessità, le paline oggetto di restyling sia grafico sia strutturale.
The Project
What was born as the “Vodafone Village” becomes a multi brand and therefore needs a new identity that clearly distinguishes itself from the previous one and that helps make the place attractive to new companies.
The new logo is based on the layout of the complex and the two colors, referring to the buildings, indicate one the parts still occupied by Vodafone (red) and the other the part that has become multi brand (gray, corresponding to building A).
The main entrance is enriched by an 11-meter-high totem flanked by smaller totems, each of which represents a company inside the pole.
All the internal signage has been redecorated following the new needs, the poles subject to both graphic and structural restyling.